Vallo: “La Casa di Annalaura” espone ricami in cornice
Vincenzo Rubano

Vallo della Lucania – Continuano le iniziative a Vallo della Lucania della “Fondazione la Casa di Annalaura”. E’ stata inaugurata mercoledi pomeriggio, presso la sede della Fondazione in piazza Vittorio Emanuele, una ricca esposizione di ricami in cornice. Vere e proprie opere d’arte realizzate dalla professoressa Anna Maria De Vita.
“Un’iniziativa” ha spiegato la presidente Giusy Rinaldi “per valorizzare questa nobile arte sedimentata nella tradizione cilentana. Un modo singolare ed efficace” continua Rinaldi “per raccontare la propria vita con il ricamo”.
L’esposizione è visitabile tutti i mercoledi, fra le 17 e le 19, fino al 22 maggio e sarà integrata ogni settimana con altre opere d’arte attinenti al tema del ricamo. Scopo della Fondazione è promuovere iniziative culturali, promuovere attività di supporto a giovani in situazione di disagio psicologico e formare volontari ed operatori professionali destinati ad occuparsi dello stesso campo. “Le iniziative in cantiere” precisa Rinaldi “sono davvero tante. L’8 maggio ad esempio abbiamo organizzato l’ennesimo incontro con gli amanti della lettura”.

Sede legale Via P.C. Di Lorenzo 1 - 84078 Vallo della Lucania (Salerno)
Sede operativa Piazza Vittorio Emanuele 35 - 84078 Vallo della Lucania (Salerno)
Webmaster Newsletter