La Fondazione “La Casa di Annalaura” di Vallo della Lucania in collaborazione con la Fondazione “Elisabetta e Mariachiara Casini” – O.N.L.U.S. di Firenze promuove il concorso a premi Adotta un segnale stradale …per un percorso insieme (Prima edizione).
• Finalità: educare al valore e al rispetto della vita
• Destinatari: alunni delle ultime classi (IV e V) Istituti Superiori 2°grado
• Scadenza: 28 Febbraio 2014
• Indirizzo cui inviare gli elaborati tramite R/R postale: Fondazione “La Casa di Annalaura” via P.C. Di Lorenzo,1 84078 Vallo della Lucania (SA). Altrimenti, in formato PDF all’indirizzo segreteriafcal@gmail.com.
Tra le finalità che persegue la Fondazione “La Casa di Annalaura” di Vallo della Lucania rientrano quelle di solidarietà sociale, supporto psicologico e formazione.
La Fondazione, attraverso i progetti e iniziative varie, si propone di sensibilizzare i giovani alla cultura della solidarietà come responsabilità civile e supportarli nella messa a disposizione delle loro preziose potenzialità umane, nei confronti di bisogni sociali sempre più diffusi.
Una giuria qualificata, affiancata da una commissione di Esperti della Sicurezza e Protezione Civile, sceglierà n° 3 (tre ) elaborati, prodotti dai tre relativi gruppi di studenti.
Tutti i partecipanti saranno invitati, tramite segreteria della Scuola, alla cerimonia di premiazione, che si terrà venerdì 21 Marzo 2014 in Vallo della Lucania (sede e orario da comunicare).
Una targa ricordo sarà donata alle Scuole e un attestato agli alunni partecipanti.
I tre gruppi classificati riceveranno in premio un bonus di merito per poter far parte del Gruppo Lucano – sezione Giovani della Protezione Civile di Vallo della Lucania.