Il comunicato stampa che annuncia l’iniziativa.
La Fondazione La Casa di Annalaura di Vallo della Lucania, in collaborazione con la Protezione Civile – Gruppo Lucano organizzano la cerimonia di premiazione del Concorso “Adotta un segnale stradale” che si terrà venerdi il 21 marzo ore 9.30 presso la sede della Protezione Civile in Angellara di Vallo della Lucania.
Il concorso, promosso dalla Fondazione La Casa di Annalaura, vuole sensibilizzare alcune fasce di età al valore e al rispetto della vita sulla strada. I destinatari di tale iniziativa sono i ragazzi delle terze medie, impegnati nella acquisizione delle prime nozioni di educazione stradale e quelli delle ultime classi delle Superiori che sono in procinto di conseguire la patente di guida.
Straordinaria la partecipazione delle Scuole che hanno condiviso il messaggio e le finalità del concorso. Alle Scuole vincitrici sarà consegnata una pregevole targa.
I gruppi vincitori faranno parte della costituenda sezione giovani del Gruppo Lucano della Protezione Civile di Vallo della Lucania che sarà inaugurata in questa occasione, alla presenza anche di numerose figure professionali che operano nell’ambito della sicurezza stradale.
Il servizio sulla premiazione trasmesso da Set TV.