Annalaura Botti è nata a Vallo della Lucania (Salerno) il 19 ottobre 1983. Qui, tra il calore dei familiari, degli amici e di ‘buoni maestri’, intraprende un percorso di vita fondato sulla laboriosità e sul buon agire.
Annalaura trascorre con serenità la fanciullezza e l’adolescenza, tra impegni scolastici ed interessi vari. Predilige e coltiva la lettura, la musica, la poesia. Da studentessa liceale partecipa a numerosi concorsi letterari e riscuote apprezzamenti. Lettrice per passione, con una gran voglia di entrare nell’affascinante universo del racconto, è attratta dalla esplorazione e divulgazione della parola scritta; offre così alla madre Giusy Rinaldi una preziosa collaborazione in numerosi progetti di scrittura.
Con lei, nel 2007, inaugura presso Galzerano Editore la collana per bambini “Giulallà evviva la curiosità”, che spicca il volo con la pubblicazione di “Ma… dove dormono le farfalle?”
Si laurea in psicologia clinica presso l’Università di Firenze, dove accumula significative esperienze in contesti di riabilitazione psicologica. I primi contratti di lavoro la vedono impegnata, con entusiasmo e dignità, accanto a persone che hanno consolidato le sue attitudini alla ricerca e al profondo senso della solidarietà.

Dal 12 agosto 2009 Annalaura si fa ricordare come una bella domenica di sole, giovane donna valente, affettuosa, tenace, innamorata e rispettosa della vita. Il suo operato intenso, non disgiunto dal suo impegno civile e culturale, sebbene profuso per un arco di tempo breve si fa percepire prepotente e, passando per l’anima, continuerà ad accompagnare il suo nome.

Sede legale Via P.C. Di Lorenzo 1 - 84078 Vallo della Lucania (Salerno)
Sede operativa Piazza Vittorio Emanuele 35 - 84078 Vallo della Lucania (Salerno)
Webmaster Newsletter